Prima tappa Campionato Italiano 2019
Grande week end di sport sabato 11 e domenica 12 maggio nella palestra della scuola elementare di piazza unità d’Italia a Cassina De Pecchi, dove si è giocata la prima tappa del Campionato Italiano 2019 di Rugby in Carrozzina.
Presenti a giocare le prime quattro classificata del Campionato dello scorso anno: assieme a noi della Polisportiva Milanese c’erano l’ASD Padova Rugby, L’ASD Mastini Cangrandi Verona e l’H81 ASD di Vicenza.
I nostri atleti hanno ottenuto due ottimi risultati, vincendo le partite contro Veronesi e Vicentini.
Come da pronostico, il match contro Verona ci ha regalato grandi emozioni, con il risultato che è rimasto in bilico fino ai minuti finali del 4° quarto, quando i ragazzi della Polisportiva sono riusciti a ribaltare la partita e a portare a casa la vittoria.
Più amara invece la sconfitta contro il Padova Rugby, campione d’Italia in carica, anche se durante la gara è risultato evidente come il gap tra le due squadre si sia comunque assottigliato.
Con nostro grande piacere, ha presenziato all’evento anche la campionessa italiana paraolimpica Giusy Versace che è rimasta affascinata dal dinamismo e dall’intensità delle partite e si è mostrata subito molto disponibile per contribuire alla diffusione della disciplina, per rafforzare sempre più le possibilità che offre lo Sport come strumento di emancipazione ed inclusione sociale.